Staff

MISSION

Il progetto 10220NeuroLab nasce nel 2015 e si pone come obiettivo quello di sviluppare software dedicati all’allenamento tennistico sulla base di ricerche svolte nell’ambito delle neuroscienze, dell’informatica e dell’intelligenza artificiale. Il team di ricerca e sviluppo è in continua evoluzione e aggiornamento, lavoriamo per sviluppare software in grado di aiutarci a risolvere problemi concreti che si presentano nella nostra esperienza di coaching.

SOFTWARE SVILUPPATI

10220speculum  è il primo software da noi sviluppato è un’app per dispositivi Android che contiene:

  • test sulla lateralità emisferica;
  • test sull’attenzione divisa, sostenuta, selettiva;
  • test sulla coordinazione oculo motoria;
  • protocollo di correzione e modifica dei gesti tecnici automatizzati;
  • protocollo di esercitazione in campo di discriminazione di stimoli visivi e coordinazione motoria.

Questo software nasce in seguito ai miei studi in EEG  sull’attivazione del sistema specchio in tennisti professionisti e propone esercizi basati sull’ osservazione di video, ricezione di input multisensoriali e imagery allo scopo di modificare gesti tecnici automatizzati.

Mindful10220. Il secondo software da noi sviluppato (solo per dispositivi Android) è inerente alle pratiche di mindfulness e alle tecniche di rilassamento. Le basi teoriche alla base di questo software sono quelle della mindfulness e del cervello tripartito di McLean. Lo scopo che si propone è quello di rafforzare e intensificare l’attività della neocorteccia e migliorare la propriocezione e la decontrazione muscolare attraverso gli esercizi di rilassamento.

Psytennis VR 10220. Il nostro ultimo progetto è un software sviluppato per Oculus Rift.

Siamo convinti che la realtà virtuale possa rappresentare il futuro dell’allenamento delle abilità cognitive e percettive nel tennis, per questo abbiamo deciso di sviluppare questo software che racchiude una parte di esercizi direttamente… in campo e una parte dedicata a elementi di psicoterapia tennistica, nella quale potrete vedere i vostri processi mentali… in un modo mai visto prima!

CONTATTI

Se hai un’idea che ti piacerebbe sviluppare, entra a far parte del nostro team! Siamo sempre alla ricerca di nuovi progetti e collaboratori, quindi non esitare a contattarci.